Museo Archeologico Nazionale Napoli – Augusto De Luca

Augusto De Luca, (Napoli, 1 luglio 1955) è un fotografo e performer italiano.

Ha ritratto molti personaggi celebri: Renato Carosone, Rick Wakeman, Carla Fracci, Hermann Nitsch, Pupella Maggio, Giorgio Napolitano…

Studi classici, laureato in giurisprudenza. E’ diventato fotografo professionista nella metà degli anni ’70. Si è dedicato alla fotografia tradizionale e alla sperimentazione utilizzando diversi materiali fotografici.

Ha esposto in moltissime gallerie e musei, è conosciuto a livello internazionale e ha realizzato immagini pubblicitarie, copertine di dischi e libri fotografici.

1 - foto Augusto De Luca

1 – foto Augusto De Luca

2 - foto Augusto De Luca

2 – foto Augusto De Luca

3 - foto Augusto De Luca

3 – foto Augusto De Luca

4 - foto Augusto De Luca

4 – foto Augusto De Luca

5 - foto Augusto De Luca

5 – foto Augusto De Luca

6 - foto Augusto De Luca

6 – foto Augusto De Luca

7 - foto Augusto De Luca

7 – foto Augusto De Luca

9 - foto Augusto De Luca

9 – foto Augusto De Luca

8 - foto Augusto De Luca

8 – foto Augusto De Luca

10 - foto Augusto De Luca

10 – foto Augusto De Luca

Le sue fotografie compaiono in collezioni pubbliche e private come quelle della International Polaroid Collection (USA), della Biblioteca Nazionale di Parigi, dell’Archivio Fotografico Comunale di Roma, della Galleria Nazionale delle Arti Estetiche della Cina (Pechino), del Museo de la Photographie di Charleroi (Belgio).

Museo Archeologico Nazionale Napoli – Augusto De Lucaultima modifica: 2020-04-02T08:20:48+02:00da apryl0
Reposta per primo quest’articolo